Marvel Legacy, Daredevil: Nuovamente con il costume rosso #595

Fumetti
Simone La Ganga
Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

Il Diavolo di Hell’s Kichten torna a vestire i suoi iconici abiti rossi, attendevamo tutti questo momento. Districandosi tra aule di tribunale, come avvocato, di giorno e volteggiando tra i palazzi di notte, Daredevil, Alias Matt Murdock ha sempre protetto il suo quartiere.

Quest ultimo aspetto è interessante, a differenza di altri eroi della Casa delle Idee, i quali dispensano giustizia in tutto il pianeta se non l’universo intero, il Diavolo rimane legato alla sua città, al suo quartiere. Accentra nella sua serie contrapposizioni dualistiche come giorno e notte, avvocato e giustiziere. 

Dal #595 lo sceneggiatore Charles Soule, porta la serie in Marvel Legacy,  il nuovo arco narrativo si chiamerà Major Fisk. 

Partiamo con il #595

La Run è gestita ai testi da Soule e alle tavole da Stefano Landini. Tornerà la nemesi principale del protagonista, Wilson Fisk, detto Kingpin ma questa volta sarà diverso. Matt ha cercato di contrastare Fisk con ogni mezzo legale a sua disposizione ma sebbene Kingpin sia un personaggio controverso e oscuro, in comune hanno l’amore per Hell’s Kitchen. I mezzi per raggiungere il fine è diverso perchè se il primo salvaguarda la giustizia ed è compassionevole, il secondo non si fa scrupoli a sottomettere i più deboli.

In questo ciclo di storie l’incubo di Devil si fa reale, infatti Kingpin diverrà sindaco. Secondo Soule:

“La mia storia fino ad ora è stata tutta incentrata sull’eredità di Matt Murdock come supereroe. Sa che non può essere Daredevil per sempre, quindi sta cercando di fare qualcosa per rendere migliore la sua città in modo permanente. In altre parole sta cercando di lasciare un’eredità. – La storia di Legacy che sto raccontando “Sindaco Fisk”, è dove vediamo se riusicrà nell’intento oppure si spegnerà nel vento.

Wilson Fisk è stato in controllo della vita criminale dell’intera città in passato, ma ora ha in mano le sue chiavi anche legalmente. Quindi, nei fatti, l’intero corpo di Polizia di New York lavora per lui. Fisk ha dunque mano libera, senza timore di essere perseguito, e ovviamente è ben consapevole di tutti i vantaggi che ne derivano.

Anche Daredevil li vede, ovviamente, e ne è terrorizzato. Fisk ha quindi la legge dalla sua, il che significa che Matt non ce l’ha. Murdock ha sempre potuto contare sulla città come su un rifugio, ma ora non è più così. Sarà un periodo piuttosto complicato, per Cornetto”.

Dalle sue parole sembra veramente una storia intrigante che cerca di diventare un capitolo importante nella vita di Matt Murdock. Anche Landini afferma di essere onorato di far parte degli artisti che hanno lavorato sul personaggio, di essere un sogno che si realizza.

Negli Stati Uniti, Daredevil #595, uscirà a Novembre.

Altri articoli in Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta Tex El Carnicero e Le Copertine di Tex Gigante

Redazione26 aprile 2018

Star Comics presenta Dragonball Super #4

Redazione26 aprile 2018

Shockdom presenta L’Anello Magico

Redazione26 aprile 2018

Bao Publishing presenta Ryuko #2

Redazione26 aprile 2018

Napoli Comicon – Gli appuntamenti Star Comics

Redazione26 aprile 2018

Aperte le iscrizioni al Sailor Moon Club!

Redazione26 aprile 2018