Intitolata una via al cocreatore di Batman Bill Finger!

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Era il 1939 quando Bill Finger e Bob Kaine portarono nelle edicole il primo episodio dedicato a Batman, nella rivista Detective Comics. L’alba di una leggenda, la nascita del Cavaliere Oscuro, uno dei personaggi che maggiormente sono entrati nell’immaginario collettivo. Non solo fumetti, ma anche serie tv, film, cartoni animati: nel mondo occidentale è a dir poco impossibile non essere entrati in contatti con l’Uomo Pipistrello almeno una volta nella vita.

La città di New York ha così deciso di onorare uno dei suoi due creatori, Bill Finger, intitolando una strada a suo nome. La cerimonia avverrà l’8 Dicembre, e la targa verrà posta tra la East 192nd Street e il Grand Concourse nel Bronx, vicino a Poe Park. Il luogo non è scelto a caso, poiché secondo quanto raccontato dalla famiglia di Bill Finger è proprio lì dove i due fumettisti hanno parlato per la prima volta dell’ormai storico personaggio.

A presenziare alla cerimonia saranno presenti la nipote Athena Finger e lo storico Marc Tyler Nobleman.

Altri articoli in Fumetti

Peggy Carter abbraccia lo scudo di Captain America in Exiles #3

Giulio Pio Dima20 aprile 2018

Shockdom presenta SOL

Redazione20 aprile 2018

Bao Publishing presenta Iperurania

Redazione20 aprile 2018

Shockdom presenta HI/LO 3 – Live Wire

Redazione20 aprile 2018

La nuova immagine dei Fantastici 4 suggerisce il ritorno di un altro gruppo

Giulio Pio Dima19 aprile 2018

Punisher torna alle origini: non più War Machine a partire dal rilancio

Giulio Pio Dima18 aprile 2018